Acquisti
Il Servizio coordina le attività legate alle politiche di acquisto della biblioteca, si occupa del reperimento e della selezione delle informazioni sulla produzione editoriale, seguendo principi quali l’incremento e la valorizzazione dei fondi storici e degli ambiti disciplinari più significativi.
Responsabile: dott.ssa Susanna Spezia
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Doni
Il servizio si occupa di accettare e trattare libri e riviste in dono provenienti da enti pubblici e privati

Desiderata (proposte d’acquisto da parte degli utenti)
La Biblioteca incentiva ed accoglie richieste di acquisto da parte dei propri utenti, se in linea con le sue politiche di acquisizione e compatibilmente con le disponibilità di bilancio. Il servizio ha l’obiettivo di offrire risposte adeguate alle esigenze di studio e ricerca degli utenti, favorendo la comunicazione con la Biblioteca.

E’ possibile segnalare richieste di acquisto tramite il modulo qui di seguito*

Avvertenze per una corretta ed efficace compilazione:

  • prima di inserire una richiesta di acquisto, accertarsi che l’opera non sia già posseduta dalla biblioteca, facendo una ricerca nell’OPAC
  • se possibile inserire anche i dati non obbligatori (autore, editore ed anno), indicando l’autore nella forma: Cognome, Nome

* I dati personali, raccolti per soddisfare le richieste, non saranno comunicati né forniti ad altri e il loro trattamento avverrà nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.